Cambia impostazioni pagina
  • leftlayout
  • rightlayout
Dimensioni Carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Accessibilità

Terre Libere Tecno - Tecnologie per il turismo

Terre Libere Tecno - Home
E-mail Stampa PDF

Tecnologie


Il nostro Destination Management System è basato sulla fornitura di questi  servizi tecnologici innovativi integrati tra loro.

Uno strumento di successo, già adottato dalle principali destinazioni turistiche, per favorire la creazione di un sistema a rete interoperabile tra tutti gli attori della filiera turistica .


  • Informatore : si tratta di un tabellone elettronico su cui si posizionano spazi  di presentazione delle strutture o dei servizi informativi per il turista sono costituiti da un corpo centrale digitale e interattivo dotato di touch screen che consente di verificare la disponibilità delle strutture ricettive, effettuare chiamate gratuite verso gli hotel inserzionisti, avere accesso ai siti internet istituzionali, ai siti delle strutture e a numerosi altri servizi.

 

  • Il vero cuore pulsante del DMS è un software ideato per la gestione integrata dei servizi e delle informazioni negli uffici turistici. Il sistema consente la visualizzazione delle disponibilità delle strutture ricettive, fino alla gestione del booking sia online che offline e può contenere in sé tutte le informazioni utili alla fruizione completa del prodotto turistico, assicurando una gestione orizzontale, integrata e aggiornata della destinazione.

 

  • Web Cam livecam professionale ad alta risoluzione che consente di avere in tempo reale una panoramica a 360° sulla località turistica e della struttura ricettiva. Il modo più diretto ed immediato di promuovere un territorio, con collegamento delle immagini “live” trasmesse via TV, via internet e sui principali portali turistici. Oltre allo sguardo in diretta sulla destinazione, forniscein tempo reale una serie di informazioni utili sulla località, come news, eventi, manifestazioni e meteo dettagliato.

 

  • Card: Il sistema delle destination card consente di operare sulla destinazione turistica con un marketing strategico rivolto alla soddisfazione dei turisti e dunque al successo del territorio. Attraverso la Card si offre all’ospite la possibilità di scegliere tra un’offerta integrata e omogenea di servizi sul territorio che vanno dal’uso di strutture e mezzi fino alla fruizione di eventi e prodotti. In questo modo si otterrà un aumento dell’accesso ai servizi, nonché una statistica sui comportamenti preferenziali dei turisti, strumento fondamentale per agire sulla destinazione con un marketing strategico.
 

Bookmark and Share

.

Accesso Riservato

Sondaggio

Come valuti l'innovazione tecnologica nel turismo professionale?
 

Utenti Collegati

 11 visitatori online

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sull'innovazione tecnologica per il turismo


Ricevi HTML?