Cambia impostazioni pagina
  • leftlayout
  • rightlayout
Dimensioni Carattere
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Accessibilità

Terre Libere Tecno - Tecnologie per il turismo

E-mail Stampa PDF

Profilo Aziendale


Da dove veniamo
La storia della nostra azienda affonda le sue radici nella direzione di agenzie di viaggio e imprese turistiche. La passione per il territorio, l’amore per lo studio e un forte orientamento all’innovazione ci hanno portato a concepire la nuova storia aziendale, destinata alla diffusione della tecnologia per il turismo.


La tecnologia si evolve,meglio essere preparati.

Siamo persuasi dall’idea che la diffusione della innovazione user friendly nell’ambito del turismo,porterà a una crescita costante del reddito nel nostro Paese.

 Questo sarà ancora più significativo, nelle aree non interessate al turismo di massa, fuori dai cosidetti "turismodotti", canali obbligati dei flussi turistici organizzati dai grandi operatori internazionali, ma che per convenienza non portano traffico in areee che sono comunque ricche di attrattori culturali e paesistici, ma poco attraenti perchè poco conosciute e meno organizzate.

Per le destinazioni e le strutture turistiche in queste aree, è di vitale importanza  perciò dotarsi didelle nuove applicazioni  tecnologiche per la promozione della destinazione e la distribuzione ottimale e la vendita della loro offerta turistica territoriale .

La maggior parte della domanda turistica in queste destinazioni poco note, è determinata  di fatto dalle grandi agenzie on-line, ossia dai portali di prenotazione di hotel e di servizi che sono soliti agire con logiche massive e verticali, applicando elevate commissioni sul prenotato e perciò sottraendo  parte del reddito al territorio e con questo, possibilità occupazionali e di sviluppo.


La nostra missione
La nostra missione è offrire alle aziende gli strumenti per emergere e alle destinazioni turistiche la possibilità di fare sistema.
Ciò può avvenire soltanto attraverso una gestione del turismo digitalizzata, automatizzata e orizzontale. Applicando questo modello, si avrà una distribuzione dell’offerta turistica più "democratica" e l'aumento della  domanda più libera e meno canalizzata.
In altre parole, se le strutture ricettive e le destinazioni turistiche aderiscono a formule di management  aggiornate e  tecnologicamente innovative, avranno la necessaria visibilità che arriverà ad un mercato molto più ampio, senza essere costretti sempre a dover pagare il prezzo di  commissioni e contratti capestro, che sono risultato della mancata conoscenza delle oppurtunità offerte dalla innovazione digitale del processo distributivo e dal webmarketing efficace su tutti i canali disponibili.  


Cosa facciamo

Per le aziende:
Alla singola impresa ricettiva, offriamo la nostra consulenza nell’adozione e nell’applicazione delle più efficaci innovazioni tecnologiche, a vantaggio di una gestione aziendale efficiente,ottimizzata ed automatizzata
Dalla pianificazione e realizzazione del sito web basato su  CMS  (Software per la gestione semplificata e automatica dei contenuti:testi,immagini e applicazioni relative nel sito)  intuitivo e semplice da gestire e che rende l'impresa autonoma e che  diviene proprietà del nostro cliente, e non semplicemente in uso a noleggio,come fanno la stragrande maggioranza degli operatori del settore, alla accurata applicazione delle tecniche di web marketing e di gestione della distribuzione del prodotto innovativo utlizzando  le migliori applicazioni e competenze necessarie  al caso. 
La garanzia di risultato per le aziende nostre clienti, è un’oggettiva riduzione dei costi distributivi, e un netto miglioramento della visibilità e degli utenti. 

Per le destinazioni turistiche:
Noi proponiamo alle destinazioni l’adozione di un modello di Destination Management System (DMS), ovvero un metodo di gestione della destinazione turistica analogo a quelli che hanno permesso ad alcuni paesi del centro Europa di diventare leader nei servizi dell’informazione e dell’accoglienza turistica.
Si tratta di un’offerta integrata di servizi digitali per la distribuzione del prodotto turistico, sia attraverso canali diretti tradizionali (uffici turistici, punti informativi,call center, ecc)sia attraverso canali innovativi e digitali :web, infoterminals, smartphone, tablet ecc e destination cards.

In conclusione

Abbiamo la sincera convinzione di poter contribuire a liberare gli imprenditori e la nostra destinazione/territorio dalla inefficienza distributiva,che passa attraverso la mancata innovazione di proceso e di prodotto nella nostra offerta turistica, intesa in senso molto comprensivo, che perciò ci rende "schiavi" di conoscenze, modelli, metodi,applicazioni e tecnologie, gestite fuori dal nostro paese e che lì creano ricchezza.

Lo abbiamo talmente chiaro che lo abiamo detto anche nel nostro nome, ormai 16 anni orsono.

Grazie per aver raggiunto il nostro sito web.  

Terre libere.

 


 

Bookmark and Share

.

Sondaggio

Come valuti l'innovazione tecnologica nel turismo professionale?
 

Utenti Collegati

 1 visitatore online

Newsletter

Iscriviti per essere aggiornato sull'innovazione tecnologica per il turismo


Ricevi HTML?